CERCA NEL BLOG

Spigoli liberi


Le opinioni sono gratis, per questo non hanno più alcun valore

Spigoli liberi” è uno spazio vuoto, in fieri, da riempire, inventare e colorare con ogni sfumatura che possa, anche solo accidentalmente, stimolare l’infinito tentativo di cogliere un brandello di consapevolezza, una bava di coscienza esistenziale. E’ uno spazio aperto a tutti coloro che, come nel Matrix virtuale, hanno capito che qualcosa non funziona, che dietro alle incrostazioni, ai veli di Maya e ai maquillage c’è dell’altro: il totalizzante pensiero unico; i teatrini con-divisori l'in-dividuum dei social network; gli aridi salotti monocromatici della TV generalista; la sterilità ovattata della vita in cattività; le ubriacature ipocrite dei buoni sentimenti; il monopolio dell’informazione di massa; le finzioni patinate della “società dello spettacolo”; la transitorietà e il precariato delle esperienze umane, facili, contraffatte, da consumarsi come si fa con uno snack usa e getta; il consumismo edonista e paraculo; la sicurezza delle orwelliane prigioni dorate; la quantificazione dell’ecumene, ridotta a  rigidi schemi rassicuranti l’angoscia e il divenire.
Amen!
“Spigoli liberi” vorrebbe, benché blandamente, dare voce a chiunque senta un’aderenza coi temi trattati da Lostilelibero, senza controlli né censure che non prescindano, comunque, da una fattiva sintonia con la “linea editoriale” anarcoide e abrasiva le certezze ortodosse e le uni-versalità.
“Spigoli liberi” vorrebbe con-figurarsi quale caleidoscopico regno della biodiversità, del cogito e del sentire. L’anti-assuloto àpeiron, un indefinito da cui possono tuttavia nascere spizzichi, spunti e motivi di riflessione. Spigoli su cui sbattere per svegliarsi…

Avviso ai "naufraganti":

si ricorda che Lostilelibero non è una testata giornalistica, né un prodotto editoriale, bensì uno spassionato divertissement che vivacchia esclusivamente sulla passione e l’entusiasmo del suo autore unico. Non appoggiandosi su nessun finanziamento derivante da pubblicità et similia, ogni collaborazione deve pertanto intendersi quale contributo gratuito ed economicamente disinteressato. 


Contributi, morbide spigolosità e recherches :




Forse la libertà, di Laura Casarini

L'indifferenza, di Laura Casarini

Pensieri estemporanei, di Laura Casarini

Sulla condizione femminile, di Laura Casarini



Nessun commento: